SPONSOR

Col San Martino,   2019                                                       Spett.le

                                                                                      ………………………….

                                                                                

OGGETTO:   RICHIESTA COLLABORAZIONE e CONTRIBUTO ORGANIZZATIVO

                      Per nostra attività organizzativa 2019

Anzitutto, per chi non ci conoscesse, ci presentiamo; La scrivente Associazione Ciclistica Col San Martino è una società sportiva dilettantistica senza fini di lucro fondata nel 1946 da un gruppo di amici appassionati di ciclismo con la collaborazione della locale Pro Loco, oltre che per diffondere la cultura del ciclismo nella nostra zona, anche per farne apprezzare gli aspetti paesaggistici, agrituristici ed enogastronomici.

Da allora organizza una importante manifestazione ciclistica per dilettanti, il “Trofeo PIVA”, inizialmente nata come “Trofeo Banca Pop. C. Piva” intitolata all’istituto bancario di Valdobbiadene che l’ha sponsorizzata fin dall’esordio, e ultimamente conosciuta come “Trofeo Piva Banca Popolare di Vicenza” intitolata all’istituto di Vicenza subentrato dal 2000 e dall’ anno scorso come “Trofeo Piva – Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore”

Il “PIVA”, termine con cui viene individuata in ambito ciclistico, è una delle più importanti gare riservate agli Under 23 a livello nazionale ed internazionale, tanto da essere considerata e denominata la CLASSICA DI PRIMAVERA di categoria; è ribattezzata La S. Remo dei dilettanti ”; e per gli atleti che vi primeggiano è sicuramente il trampolino di lancio verso il mondo del professionismo, che si svolge da sempre a Col S. Martino e dal 1966 ha acquisito il titolo di INTERNAZIONALE .

Il “PIVA”, che si corre ogni anno la prima domenica d’aprile è il fiore all’ occhiello della nostra attività organizzativa, si disputata con partenza ed arrivo a Col S. Martino su un tracciato che si snoda tra le colline del Prosecco, con il patrocinio oltre che del Comune di Farra di Soligo, della Provincia di Treviso e della Regione Veneto, dell’UNPLI e con la collaborazione di numerose realtà imprenditoriali locali, nonché della locale Pro Loco che da più di 60 anni organizza la principale Mostra del Prosecco (oggi Valdobbiadene DOCG) a livello Nazionale; Mostra e gara ciclistica formano ormai un binomio imprescindibile per il territorio.

Ogni edizione vede la partecipazione di 200 atleti, in rappresentanza di società Italiane e Straniere fra le quali non mancano nazionali di primo piano come quelle statunitense, inglese ed australiana tanto per citarne un paio, le difficoltà della competizione richiama lungo il tracciato di gara innumerevoli estimatori del ciclismo, anche per ammirare la bellezza dei ns. paesaggi.

Alla manifestazione è riservato già da diversi anni, un cospicuo spazio sul palinsesto televisivo in differita di, RAI 3, RAI SPORT 1, RAI SAT, SKICHANNEL, Eurosport, Teleciclismo, con repliche anche in ambito internazionale.

Nel 2016 l’Ass. Cicl. Col San Martino è stata premiata quale Ambasciatrice nel Mondo del Conegliano-Valdobbiadene D.O.C.G., facendo seguito alla nomina da Recevin, la Rete comunitaria delle 1.000 Città del Vino riunita il 18 novembre 2015 presso la sede del Parlamento UE a Bruxelles, del territorio del Conegliano-Valdobbiadene quale Città Europea del Vino 2016.

Ciò premesso, informiamo che il calendario gare del 2019 prevede per Domenica 7 aprile il 71° Trofeo PIVA (per under 23), Mercoledì 1 maggio il 13° Cross Country tra le Torri (gara di MTB riservata a tutte le categorie) e domenica 21 luglio il 14° GP Pro loco di Col San Martino (al mattino per allievi) e nel pomeriggio abbiamo messo in calendario una gara riservata alla categoria junior. In considerazione che l’organizzazione di tali manifestazione comporta un enorme impegno di risorse umane ed economiche (complessivamente il costo si aggira sui 60.000 euro), siamo con la presente a chiederVi la disponibilità di un contributo economico che ci consenta di coprire parte delle spese per l’allestimento e realizzazione delle nostre gare.

Per contro Vi offriamo la ns. disponibilità a:

  1. Pubblicizzare il Vs. marchio su depliant e locandine specifiche delle manifestazione;
  2. Posare striscioni e cartellonistica (di Vs. proprietà e con i Loghi di Vs. interesse) negli appositi spazi dislocati in luoghi strategici lungo il tracciato di gara;
  3. Pubblicizzare il Vs. logo e/o marchio negli spazi che saranno da noi acquisiti su alcune testate giornalistiche: Gazzettino, Tribuna, Ciclismo illustrato, Corriere delle Alpi, BS BiciSport, Sport City, ecc.... , e sulle trasmissioni video di cui sopra;
  4. Utilizzo degli spazi pubblicitari della zona Partenza/Arrivo con possibilità di allestire ARCO gonfiabile a segnalazione dell’ultimo Km o altri di Vs. interesse;
  5. Possibilità di inserire un Link di collegamento alla Vs. pagina web, sul ns. sito Internet accolsanmartino.it ;

Vi saremo grati se vorrete comunicarci il Vs. interesse alla collaborazione, contattandoci per definire i dettagli e concordare assieme modalità e tempi.

Riferimenti telefonici: Guizzo Angelo   366.4001750 Presidente

                                   Favore Remigio 338.1096044 Segretario

 

Ringraziamo anticipatamente e con l’occasione porgiamo distinti saluti.

                                                                                                             Il Presidente

                                                                                                             Guizzo Angelo      

News Trofeo PIVA 2019

video Piva 2019

06 / 05 / 2019

foto Piva 2019

09 / 04 / 2019

Zimmerman

08 / 04 / 2019

ISCRITTI 71° Trofeo Piva

05 / 04 / 2019

GUIDA TECNICA

26 / 02 / 2019

ALLOGGI TEAM

21 / 02 / 2019

SPONSOR

12 / 02 / 2019

TEAM INVITATI

18 / 01 / 2019