RINVIO TROFEO Cross Country

L’AC COL SAN MARTINO CHIUDE LA STAGIONE, RINVIATE AL 2021 TUTTE LE CORSE CICLISTICHE

IL PRESIDENTE GUIZZO: “ Rammarico, ma senza linee guida non siamo nella condizione di gestire l’organizzazione"

FARRA DI SOLIGO, 17.06.2020 

L’Associazione ciclistica Col San Martino ha stabilito ufficialmente la chiusura della stagione 2020 attraverso lo stop di tutte le gare organizzate nell’arco della stagione e il loro rinvio al 2021.  In seguito agli sviluppi delle misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19, l’Ac Col San Martino, aveva richiesto agli organi competenti la possibilità di rinviare e ricollocare a data da destinarsi il 72esimo Trofeo Piva, per poi sospendere anche la 14esima edizione del Cross Country tra le Torri di Farra di Soligo. Inevitabilmente sospeso per la stagione in corso anche il Piva Junior Day, la gara ciclistica su strada dedicata ala categoria allievi. 

Grande il rammarico deg li organizzatori, guidati dal presidente dell’Ac Col San Martino,  Angelo Guizzo , che senza precise linee guida dettate dalle autorità competenti non sono nella condizione di gestire l’organizzazione dei consueti appuntamenti ciclistici. 

“In tanti si preoccupano per i corridori - dichiara il presidente Guizzo - ma nessuno parla delle società ciclistiche che si occupano dell’organizzazione delle corse, senza le quali il ciclismo dilettantistico non esisterebbe. La crisi legata al Coronavirus si è fatta sentire anche tra gli sponsor della nostra associazione e le difficoltà sono molte. Speriamo che la situazione possa tornare alla normalità al più presto per ripartire con la nostra attività nel 2021.

"Un ciclismo a porte chiuse - prosegue Guizzo - non sarebbe ciclismo. Il rischio però è che i costi organizzativi possano lievitare con la redazione di un ulteriore piano sanitario, oltre a quello per la sicurezza: senza sponsor e con una burocrazia insostenibile le corse ciclistiche dilettantistiche potrebbero sparire. Confidiamo comunque nella nuova stagione ringraziando di cuore tutti gli sponsor che si erano già esposti a sostegno della nostra associazione”.

News Cross Country 2020

Locandina

16 / 01 / 2020