Logo AC curve     f logo RGB Hex Blue 512

Instagram logo 2016.svg

yt logo rgb light

Piva 2021 B Cc white 2021 Piva JD 2021 B ac unesco w

Si è dimostrata un vero successo l’appuntamento con il Piva Junior Day di Col San Martino, una giornata interamente dedicata alle categorie giovanili e ai campioni in erba che tra qualche anno potrebbero tornare protagonisti sulle stesse strade al prestigioso Trofeo Piva.  Protagonisti di oggi, domenica 18 luglio 2021, sono state le giovani promesse delle due ruote a pedali nel doppio l'appuntamento della 62esima edizione, organizzata dall’associazione ciclistica Col San Martino guidata dal pre...

Doppietta Rudy Project al 14° XC TRA LE TORRI   Dopo lo stop forzato dello scorso anno dettato dalla pandemia, il 2 maggio 2021 è tornato l’appuntamento con il 14esimo Cross Country (Xc) tra le Torri, la manifestazione sportiva dedicata alla mountain bike e valida come seconda prova del calendario della Veneto Cup, promossa dall’Associazione Ciclistica Col San Martino. Una giornata spettacolare per gli atleti delle diverse categorie impegnati nella sfida a colpi di pedale su di un percorso...

Protagonisti di oggi, domenica 18 luglio 2021, sono state le giovani promesse delle due ruote a pedali nel doppio l'appuntamento della 62esima edizione, organizzata dall’associazione ciclistica Col San Martino guidata dal presidente Mario De Rosso, a cominciare dal mattino con la gara ciclistica su strada per la categoria allievi valida come 15esimo Gran Premio Pro Loco Col San Martino.

A braccia alzate in via Giarentine a Col San Martino, dopo i 73 chilometri snodati tra Colbertaldo, Follo, Soprapiana e Guia, il trentino di Borgo Valsugana Elia Andreaus (Asd Veloce Club Borgo), classe 2006, più veloce del compagno di fuga Lorenzo Mottes (Us. Montecorona) costretto ad accontentarsi del secondo posto. A regolare lo sprint del gruppo per il terzo posto Thomas Capra (Asd Veloce Club Borgo).

009 20210718121954 IMG 5823

Spettacolo lungo le strade di un territorio collinare unico al mondo e riconosciuto Patrimonio dell’umanità Unesco anche nel pomeriggio con la gara inedita riservata alla categoria juniores valida come primo Gran Premio Andreola con i primi cinque giri sullo stesso percorso degli allievi prima del gran finale con le ultime tre tornate sul Gran premio della montagna di Combai.

Festa a Col San Martino per il veronese Omar Dal Cappello (Autozai Petrucci Contri), capace di regolare in uno sprint a due il messicano Isaac Del Toro Romero (Monex Mtb Pro Cycling Team). Ad inseguire la coppia al comando per guadagnare il terzo gradino del podio Matteo Sperandio (San Vendemiano Cycling Team).

Tra gli ospiti presenti al Piva Junior Cup il presidente regionale Fci Sandro Cecchin, la consigliere regionale Sonia Brescancin, il sindaco di Farra di Soligo Mattia Perencin, il consigliere comunale Massimo Tognon, il commentatore tecnico e già professionista Silvio Martinello e il veterano della Fci veneta e nazionale Raffaele Carlesso.

Alla gara riservata alla categira juniores c'era il ct della nazionale juniores Rino De Candido.

016 FOTOBOLGAN 2021 07 18 2762

Le premiazioni si sono svolte nella cantina Andreola di Col San Martino alla presenza dei titolari Nazareno e Stefano Pola. Con loro anche Raffaele Mazzucco dell’azienda Sogno Veneto e due grandi nomi del ciclismo: Giovanni Battaglin e Guido De Rosso.

L’Ac Col San Martino esprime un ringraziamento particolare ai comitati provinciale e regionale Fci per il sostegno, con un plauso al vicepresidente Fci provinciale Gianluca Negro per la fattiva collaborazione nell’organizzazione. Senza dimenticare tutti gli sponsor, i volontari e a tutte le associazioni che hanno collaborato al Piva Junior Day.

Ordini d’arrivo:

Allievi. 1. Andreaus Elia (Asd Veloce Club Borgo) km 72,200 in 01:53:44; 2. Mottes Lorenzo (Us. Montecorona) s.t.; 3. Capra Thomas (Asd Veloce Club Borgo) a 00:03.

Juniores. 1. Dal Cappello Omar (Autozai Petrucci Contri) km 113,800 in 02:52:38; 2. Del Toro Romero Isaac (Monex Mtb Pro Cycling Team) s.t.; 3. Sperandio Matteo (San Vendemiano Cycling Team) a 00:14.

Ordine d'arrivo ALLIEVI.pdf

Ordine d'arrivo JUNIORES.pdf